martedì 28 novembre 2006

TURNO FISSO

La conquista di un turno fisso alla misericordia meritava un post con un titolo tutto suo.
Ce l'ho fatta, turno fisso, ti ho ottenuto finalmente!
Dopo un mese di ballottaggio tappa-buchi(sostituisci quello che è malato, vieni domani che non c'è nessun altro libero, intanto fai la notte, etc...) ce l'ho anch'io!
Oggi è arrivata l'agognata telefonata dalla gestione dei turni che diceva " ho letto il tuo avviso, allora ti ho sistemata"...sarà forse perchè domenica smontando dal famoso turno di lunga(8-13 durante la maratona di Firenze che passava ovviamente davanti alla nostra sede) ho attaccato al muro del centralino un poster che mi ero preparata a casa con una scritta cubitale in rosso che diceva -ANCORA NON HO TURNO FISSO, CHIAMATEMI PER FAVORE!"- ? Penso di sì.
Con le buone si ottiene tutto...ma spesso sono più efficaci le cattive, maniere nelle quali sono diventata molto esperta col passare del tempo.
A parte questa piccola considerazione sono molto felice di avere un mio posticino sulla'ambulanza e di aver conosciuto certi strani ma buffissimi personaggi che popolano la misericordia del Paoli (ufficialmente di San Pietro martire-Campo di Marte) ai quali potete unirvi anche voi, anche perchè siamo dotati di un piazzale con giardinetto che si presta bene a gavettoni d'estate e cocktail party(questi per Bea) durante il resto dell'anno. E, cosa fondamentale (sempre per Bea), pullula di uomini, e che io sappia nessuno di loro è gay.
Detto questo, scappo che ho i fagiolini sul fuoco.

1 commento:

fede!! ha detto...

se pullula di tutti questi uomini non gay, mi spieghi perchè mi hai parlato di un unico tizio, che ti perseguita -cosa che per il ns gruppo è già un passo avanti!- ma è anche un po' matto?!?
Vabbè, brava Fra, le piccole conquiste di tutti i giorni ci rendono più sicuri in noi stessi e pronti per ottenere le mini-maxi conquiste del giorno dopo! In bocca al lupo, e non farti mettere troppi turni di notte perchè l'altra sera alla tele ho sentito una tizia -una di queste soubrette sceme...- che diceva che bisogna dormire almeno 10 ore per notte per avere la pelle fresca, morbida e luminosa e, considerando che io quando ne faccio la metà mi ritengo altamente soddisfatta, ho deciso di spengere per evitare di passare il resto della nottata a infamarla invece di dormire... baciotti e, tanto per rimanere in tema, buonanotte!