mercoledì 29 novembre 2006

Eppi birdei tu mi!

"Intanto ho fatto i 21...
Non l'ho ancora realizzato: da tre giorni ho un anno in più, sono più vecchia e sono più grande.
L'anno scorso il mio compleanno veniva di sabato perciò ero troppo occupata a pensare alla festa della sera per starci a riflettere su, e lo stesso anche per i 18 anni, che, anche se venivano di giovedì, erano sempre 18 e tutta la mia settimana era già impostata verso la cena del sabato. Due anni fa, per i 19, ho avuto l'illuminazione di essere cresciuta mentre ero per strada e stavo guidando... tipo flash...
Quest'anno ho aspettato/agognato/organizzato il mio compeanno fino a circa un mese prima che fosse la data giusta, sarebbe stato il mio migliore, con uno, speravo due, regali speciali, che avrebbero reso il tutto magico per me, e un pomeriggio che ormai era pronto nei minimi particolari, per far felici i miei amici golosi... poi ho smesso.
Dalla "settimana del 18" (che tutti gli oroscopi davano come il periodo in cui avrei dato un buonissimo change alla mia vita e che sarebbe stato l'apice di un lungo periodo di sforzi e attesa destinato a culminare positivamente), ho cominciato a fare il conto alla rovescia al negativo, tipo che invece, che il solito spirito delle feste, si è impossessato di me lo spirito delle torture demoniache... e ho deciso che non volevo festeggiare più perchè da festeggiare non c'era proprio niente...
Di quest'ultima idea continuo ad essere, però, nonostante mamma con febbre a 41 e un altro paio di problemini a casa e fuori, vedere tutti a cena insieme per me domenica mi ha fatto sentire bene.
Non me l'aspettavo ed è stato bello...
C'erano Le mie compagne dell'università che ultimamente siamo sempre insieme tipo famiglia adottiva, Tutto il gruppo-chiesa, come dice la naza, anche se proprio tutti chiesa-chiesa non sono, Chi non mi ha parlato per due anni e all'improvviso si è rifatto sentire con un milione di scuse e offerte per gelati da mangiare insieme a raccontarci il tempo perduto, Chi mi ha fatto male spero non volendo ma tutto sommato tiene a me e me lo dimostra a modo suo, La manu e sandro che erano certi che la sorpresa non mi sarebbe piaciuta, Gli scazzoni numero uno dei maschi del ns gruppo + il guidi (che è uno scazzone numero uno pure lui anche se non fa parte del nostro gruppo, ma ormai è diventato un tutt'uno con Danio e Tommy), Le bimbe che sono sempre affettuose e sbaciucchiose e carine e coccolose che i pinguini di Madagascar gli fanno un baffo e La Bea e La Naza che hanno organizzato tutto, si sono sorbite questa cretina che sono io con tutte le sue lamentele per un sacco di tempo e nonostante tutto hanno fatto un superlavorone e mi hanno fata sentire proprio ...bene!

(... ... ...)

Beh, detto tutto questo, Grazie anche se non c'eri, perchè alle persone a un certo punto ti affezioni indipendentemente da tutto e ci vivi delle esperienze insieme e... insomma, alla fine, il fatto che siano felici fa essere felice anche te e allora... Beh, grazie e basta!"

Tutto questo e altri 3 km di e-mail, perchè, come avrete capito, quando scrivo (e anche quando parlo vista la velocità di linguaggio a scapito della correttezza...) non riesco ad essere molto sintetica, li ho inviati a un amico, ho impiegato unoraeunquarto a scriverlo e, sinceramente, non avevo voglia di riiniziare per ripetere le stesse cose... mi sembra di aver già reso bene l'idea...
Le ultime tre righe, poi, le ho scritte per lui, ma vi riguardano da vicino...
D' ora in poi non lo dico più, Grazie davvero!
Bacini di buonanotte, buoni sogni, buon risveglio, buono studio per chi lo fa (?!?) domani e ... chi più ne ha più ne metta, tanto vi sbaciucchio tutte uguale! =)
PS: , è chiaro, Eppi birdei anche tu iù!

1 commento:

fede!! ha detto...

PS per Maria: niente sconosciuti neanche oggi, nè normali, nè bellocci...maledizione! ..non è più il mondo pieno di gentaccia di una volta! =)