giovedì 30 novembre 2006

Pensieri Confusi Sconnessi Distratti

é tardissimo. voi non ci crederete ma sto scrivendo con Whitney Houston nelle orecchie per non sentire mio padre che russa e sono le 00.38 di giovedì 30 novembre. Mi è venuta voglia di scrivere ed eccomi. Dopo aver letto il post un po' confusionario della Fede ho pensato che volevo comunicarvi qualcosa ma in realtà non so neanch'io cosa. Perchè la malinconia non la puoi comunicare. E se qualcuno da voi ha sentito la canzone di Luca Carboni, è terribilmente pallosa, ma è anche terribilmente vera. Perchè quando la malinconia ti assale, ti ci avvolgi le spalle, ci sprofondi dentro e quasi quasi ti piace tenertela tutta intorno ed alimentarla con tristi canzoni e pensieri disconnessi alla James Joyce dei bei tempi. E mi partono riflessioni, sulla mia vita, sulle mie aspirazioni, su di voi, sulle altre persone che mi corcondano.
E adesso mi viene proprio da pensare che c'è chi vorrebbe entrare disperatamente in questo gruppo ma proprio non avrà spazio perchè siamo già così autosufficienti e il completamento a vicenda è ormai terminato. C'è la Strana con la Risposta Pronta, la Sempre Impegnata, l'Alternativa Angosciata, la Perfezionista Ossessiva, la Seria che Va a pile, la Distratta Rompiscatole, la Sbrigativa Generosa, la Fashion Insoddisfatta, la Golosa riservata. mi sa che non ci servono altre.
E poi c'è chi va a cercare chissà che cosa nelle altre persone quando non si accorgono che i gioielli li hanno intorno a loro. C'è chi però l'ha capito.
Poi c'è chi non si lascia mai andare e non sa cos'è la Gioia.
E vorresti dire qualcosa a qualcuno ma non sai se puoi perchè potrebbe offendersi. E che sei gelosa di tuoi vecchi sentimenti passati e finiti, ma dovresti permettere a questi sentimenti di spiccare dedinitivamente il volo.
E pensavo che in realtà sono serena adesso come non sono mai stata alle superiori. E chi dice che l'adolescenza è il periodo più bello dovrebbe scambiare due chiacchiere con me perchè non sono d'accordo, gli direi che è un idiota, perchè io ora sto proprio bene, con tutti i miei momenti no.
E poi delle cose non le capisci ma sei cambiata e non ti interessa sapere sempre tutto, avere sempre qualcosa da dire. A volte si può anche stare in silenzio a guardare le cose che succedono.
Ma capisci anche che devi cambiare ancora tanto perchè dovresti imparare a non interrompere le persone mentre parlano, a fare più di una sola cosa per volta,magari sbucciare la mela col coltello della mensa. Potresti anche evitare di lasciare le tue cose in giro per il mondo.
Forse anche smettere di stupirti quando le persone ti dimostrano il loro affetto, perchè forse se lo fanno è perchè evidentemente in te hanno trovato qualcosa di speciale, al di là di un pomeriggio in biblioteca.
E alla fine Whitney Houston ha smesso di cantarmi nelle orecchie ma è arrivato Tiziano Ferro a parlare di quanto era contentissimo ad Amsterdam, ho i piedi gelati e sono diventate le 1.00 in punto e potrei anche andare a letto. Che domani devo studiare.

2 commenti:

Fra ha detto...

No....vorrei capire.....io chi sarei?!?
STRANA:tanto normale a livello psicologico effettivamente non sono xò non penso sia riferito a me(e con questo intendo che ci sono molte persone ancora più strane della sottoscritta!!!!);
SEMPRE IMPEGNATA:se le pippementali sono considerate un impegno...;
ALTERNATIVA:mangio almeno una volta all'anno dal MC e compro i cereali Nestlè da una vita; PERFEZIONISTA:seeeeeeh;
SERIA:non penso ci sia bisogno di spiegazioni del perchè no!!!!!!;
DISTRATTA: ma se ho un radar incorporato che mi permette di identificare qualsiasi individuo presente nel raggio di un km?!? Con il "rompiscatole" xò potrei entrarci qualcosa.....
SBRIGATIVA:vedi seria!
GOLOSA:effettivamente Bridget Jones è il mio mito personale da una vita xò il "riservata" proprio non può essere riferito a me......
FASHION INSODISFATTA: dovrei esser questa?! O non mi hai considerato nell lista delle tue amiche....maledetta Lucia?!! Ma io sono Fashion?!!?!?!?!?!?!?!
PROPONGO UN QUIZ X IL MESE DI DICEMBRE:INDOVINARE I GIUSTI ABBINAMENTI!!! La vincitrice passerà una intensa notte di fuego con il Guidi.......partecipate numerose!!!!!!

Luci ha detto...

bea eri te, vero? si si si!!!! il quiz mi piace. e scommettiamo che tutte sanno riconoscersi tranne te?