giovedì 31 maggio 2007

Pura e semplice dichiarazione d'amore per voi

Oh la mia piccola Fendi che si sente addosso tutte le colpe del mondo! Fendi io raramente nella vita ho trovato amiche presenti come te. Amiche che appena sentono che qualcosa non va mi chiamano, e se non mi trovano, mi vengono a cercare col megafono a giro per la città. Amiche che ti ascoltano, E NON GIUDICANO. E questa sei tu piccola mia, una persona che mi fa sentire al sicuro ma che delle volte vorrei abbracciare più spesso perchè vorrei farti capire che sono qua presente anche se persa nelle mie cose e nei miei pensieri.

E la mia dolcissima Marì che sta passando un brutto momento e chissà quando le sarà possibile leggere questo post. Dolce, sì. Per lei che vuole far vedere a tutti di essere inffondabile, impenetrabile e dura come una roccia. Ma che delle volte avrebbe solo bisogno che qualcuno si prendesse cura di lei. Di essere abbracciata. Che le venisse detto "non ti preoccupare, che ci sono qua io con te". Lei che è speciale solo per il suo essere se stessa. Che mi ha dato così tanto che delle volte a pensarci mi commuovo pure (tipo ora. ma che posso farci??).

Come tutte voi, mie adorate Clubrowentine.
Che siete tute speciali. Anche chi non vedo mai.

Anche la Fede che vorrebbe sempre che tutti fossero amici e che sulla terra non ci fosse cattiveria.
E la Fra che ammiro tantissimo perchè si chiude in casa con determinazione per superare un esame impossibile (e quest'estate ci aspetta il flamenco).
E la Bea. Che sto imparando sempre più a conoscere. Che è sorprendente, sognatrice, appassionata della vita e delle persone, che ti sorprende con un piccolo gesto o con una frase sbucata dal nulla. Che vorrei tanto, ma tanto vedere felice.
E la Sarina che da qualche mese vive su una nuvola.
E poi le desaparecidos, di cui, per una mi sento in colpa per non esserle stata per niente vicina in questo periodo di confusione (mi dispiace Laura, mi dispiace) e l'altra, una mia parente alla lontana (mia mamma) che oggi al telefono, si è scusata di non esserci stata. Ma tu ci sei , Vi, te l'ho già detto. tu ti sei inevitabilmente appropriata di una particina di me quando siamo diventate amiche due anni e mezzo fa. e so che di te ci si può fidare. quindi anche se per un periodo siamo lontane, anche se questo periodo è lungo, TU CI SEI.

Ragazze che banda. Mi mancate tanto. Mi manca preparare un festino alcolico tra chi sbuccia frutta per la sangria, chi mette in forno torte salate e chi chiede se può fare qualcosa.
Mi manca ridere fino ad avere mal di pancia, per delle stupidaggini.
Mi mancate voi, con i vostri modi di fare e di dire.
Con i vostri occhi grando spalancati sul mondo, aspettando che arrivi qualcosa di bello.

Dobbiamo assolutamente vederci, il prima possibile.

Un bacio, Luci

3 commenti:

Laura ha detto...

Ebbene sì, Laura è in reale difficoltà, e su un sacco di cose. Ma ci sono dei fari nella mia vita che anche la nebbia più fitta non copre. Ci siete sempre, tesori. E, Lu, non dispiacerti di non essermi stata vicina... non te/ve l'ho permesso. Scusatemi voi.

fernanda85 ha detto...

Grazie Lu!Ma io l'avverto che ci sei e ci sei sempre.Anche se ora siamo tutte lontane...con i nostri diversi esami da preparare, tutte rintanate in un studio matto e disperatissimo. Voglio anch'io rivedervi tutte presto!

Fra ha detto...

Grazie.