lunedì 11 dicembre 2006

Gran Gita Natalizia

Lunedì 18 dicembre, GRAN GITA DELLE ZITELLE.
(Come ho già detto, Laura si fingerà tale)

Il programma prevede:
- partenza alle h 14.30 dalla biblioteca biomedica con autobus o automobile di Francesca/Lucia/Maria, con partecipanti munite di scarpe comode, caldi piumini, ombrelli ben nascosti (non si sa mai), guanti e sciarpe.
- arrivo a Firenze Centro; giro per la città dove si respira aria di Natale, con puntuale salto al punto vendita "Disney's store" con ampia esternazione di gridolini/"che cariiiiiiino"/"lo voglio lo voglio", con visione da fuori di profumerie (altrimenti Lucia non la recuperate più), con visione da lontano di qualsiasi pasticceria che esponga qualcosa di buono.
- avvio intorno alle 16.00 verso la Cioccolateria Hemingway che prevede apertura pomeridiana alle 16.30.
- arrivo alla cioccolateria, previsto, salvo intoppi (tipo Maria che va a sbattere da qualche parte lungo la strada o la Fra che vede Qualcuno passare in bici), alle ore 16.30-16.45
- ocupazione di praticamente tutto il locale e ordinazione. si prega alle partecipanti di non superare le tre ordinazioni a testa, altrimenti ne va 1) del conto in banca, 2) della sanità mentale dei camerieri che lavorano là.
- degustazione dei prodotti tipici in religioso silenzio, eccezione fatta per le seguenti frasi:
FACCIAMO SCHIFO;
QUALCUNO MI DIA LE PAROLE PER DIRE COSA PROVO;
IO VENGO A VIVERE QUI;
FEDE TORNA TRA NOI;
ADESSO CAPISCO PERCHE' LA CIOCCOLATA MIGLIORA L'UMORE.
- orario imprecisato dalle 17.45 in poi, avvio verso casa, consapevoli dei brufoli, della linea e di quanto, almeno per quella sera, le partecipanti saranno soddisfatte!

Si prega:
1) le signorine Sara e Beatrice di non portarsi dietro il lettore mp3.
2) la signorina Laura di non parlare della sua vita di coppia (non che normlmente lo faccia spesso, ma non si sa mai le venisse in mente di farlo proprio mentre si passeggia sotto le decorazioni natalizie).
3) la signorina Virginia di indossare cappelli sobri (lo so che la speranza è vana ma ci provo lo stesso).
4) la signorina Fernanda di non fare "Ohhhhhhh" tutte le volte che vede una vetrina illuminata.

Pena, l'esclusione dalla Gita.

Per le Adesioni, utilizzare i commenti.

Una delle organizzatrici, Lucia. .....Organizzatrice oltre che allegra zitella partecipante!

8 commenti:

Sarina ha detto...

..mi è concesso portare il lettore mp3 se prometto di eliminare tutte le canzoni di Nek?

Anonimo ha detto...

Smentita: non sono io che vado a sbattere contro le cose, ma loro che si spostano. E poi che volete se sto ancora esplorando i miei spazi...
Poi, quali sono i cappelli strani di Virginia? che mi sono persa?
Comunque non vedo l'ora che arrivi lunedì anche se spero faccia più freddo perchè andare in giro con i piumini e bere cioccolato caldo con la bellezza di 18 gradi non è proprio il massimo.
Baci baci e ci vediamo domani. Marì

Anonimo ha detto...

Vi dò una quasi brutta notizia,quasi perchè è in forse pure per me..
Lunedì potrei non esserci,avevo preso un piccolo impegno pensando che la gita fosse oggi e non so se riesco a spostare..
Marì,non ti sei persa niente..i cappelli li vedrai prima o poi,magari non lunedì ma penso ci saranno di sicuro occasioni..
E poi,chi l'ha detto che non sono sobri?? Chi dice cosa è giusto o sbagliato,cosa sobrio e cosa no?
Per Lucia:non ho ancora sentito Nicola,ma prometto che riferirò il tuo msg non appena lo sento..ah,per Maria:non mi circondo di uomini belli..Si chiamavano Luca,Marco,Paco e Armando..e non ve li raccomando,non perchè li voglio tenere tutti per me ma perchè anche la disperazione ha un limite..salvo per Luca che però è già felicemente accasato..
Vado a casa..un bacio..
Vi

fede!! ha detto...

figurati se la Golosa si perde la cioccolata.. neanche a chiedersi!! =) PS. che bello, Lucy, che tu non abbia niente da ridire delle cose che potrei fare! o non hai considerato bene il soggetto che stai per portarti appresso o tutte le tue paure sono abbattute dal desiderio di vedere la mia estasi da cioccolata! (suppongo che il Fede Torna Fra Noi si riferisca a questo e non ad una mia improbabile fuga dietro qualcosa fuori dalla cioccolateria...)

Laura ha detto...

Aderisco.
e non parlerò della mia vita di coppia ( ma come vi viene in mente???)
baci

fede!! ha detto...

ehm, il simpatico Boddi, invece, ci invita per lunedì pomeriggio a un altrettanto simpatico corsetto di statistica... in alternativa, possiamo includerlo nel nostro club e portarcelo dietro... e secondo me gradirebbe pure... Sennò, invitiamo l'assistente giovane (l'amica della Michela) che avrà poco più di noi e magari è anche lei alla ricerca di un uomo e una cioccolata offerta potrebbe tirarle su il morale e magari anche aiutarci a passare l'esame... fede, araldo di brutte notizie...

fede!! ha detto...

commento a distanza di due secondi:
1-la sara ha appena proposto di evitare il corso e il povero Boddi desideroso di affetto e andare direttamente a cioccolatare o di andare in centro subito dopo il labratorio e, invece che un pranzo-merenda, fare una merenda-cena;
2-la fra ha appena esordito con "Io, gli uomini della misericordia, li vedo sempre in mutande, qualcuno l'ho visto SOLO in mutande!..." "Ma mai senza...", ha continuato...
olè
3-poi ha aggiunto un commento e una simpaticissima gag su Colui Che Non Deve Essere Nominato...
olè olè

Laura ha detto...

Olè olè olè.... ragazze, a Parigi tappi per le orecchie, mi raccomando!