venerdì 22 dicembre 2006

qualche motivo per andare in giro saltellando

volevo scriverlo ieri, ma oggi lo faccio ancora più volentieri. per quanto sia venerdì sera e le studentesse universitarie (in e non sfigate) il venerdì sera escano e vadano alla conquista del mondo.
questo venerdì sera, mi accontento del calore della mia stufetta sotto il PC, dei regalini di natale fatti in casa da finir di preparare per domani (anche se non esco, so già che troverò il verso di far tardi lo stesso...belle le mie occhiaie!) e della mia (spero non troppo momentanea) felicità.
per una mamma che finalmente è a casa, dopo esser stata via un inutile mese in più.
per una cucina finalmente pulita al mio rientro a casa.
per un bacino in più che mi aspetta in salotto.
per la cioccolata di ieri che... no, non ci sono parole per esprimerla... (macchinetta della biomedica, non offenderti, tu sei il più comodo e sospirato diversivo allo studio, quindi sempre nei nostri pensieri... ma lei...)
per la foto che ho messo come nuovo sfondo sul mio cellulare, dove un po' di zitelle sorridono al tizio per niente figo (nonostante le richieste!) che le ha immortalate e un sole splendente tramonta alle loro spalle.
per le cascate di lucine che illuminano firenze.
per il freddo che ghiaccia le mani anche nelle tasche e la testa sotto il cappello e finalmente è arrivato a ricordarci che cos'è l'inverno.
per l'odiatissimo shopping-regalidinataleobbligati che però ti offre la scusa per passare una mattina in centro a saltare olivotto e ruggeri.
per il calendario dove stacchi i giorni e trovi sempre una sorpresa (m&ms, bustine del tè, gianduiotti, barzellette..) made in casa by my sister col polistirolo e regalato da lei to me.
per tutte quelle che sono partite promettendo di tornare presto.
per chi da un mese si preoccupa di come farà a sopportare la separazione da noi durante le vacanze.
per i capelli new che mi ha appena fatto la parrucchiera dove non so per quale miracolo sono andata mea sponte e anche piuttosto happy e convinta del fatto di voler cambiare qualcosa.
per la testa nuova che ho... perchè ha ragione la mia amica manuela quando dice che sono cambiata... e non intende di fuori.
perchè così mi piaccio di più.
per le seghe mentali che nonostante tutto continuo a farmi perchè senza non si vive, ma oggi sembrano più leggere del solito.
per tutte Quelle che in questo momento o oggi pomeriggio o stamattina o ieri sera o domani o in un qualunque momento delle prossime settimane ascolteranno la Clubrowenta Christmas Soundtrack comp. mangiando cioccolata light.
per me che lo sto facendo ora.
per le facce che tutte avete fatto.
sorrisi.
anche quella con gli occhi lucidi.
bellissime.
Non potevamo concludere meglio il nostro primo trimestre del terzo anno insieme.

non sarò pervasa dallo spirito delle feste, però... -3 a Natale, gente! ...e -2 fra dieci minuti!
bye bye bambine, nottenotte!
fede =)
PS: non so neanche come ho fatto entrare.. dopo avermi negato l'ingresso da qui e dai blog di Fra e Fe e avermi fatto inviare una mail a Lu su come fare acrearmi un nuovo accout google, il computer ha deciso di concedermi l'accesso dal blog della suddetta lucia... è uguale, Lu, voglio lo stesso le indicazioni passo per passo!!

1 commento:

Laura ha detto...

Fede, grazie.
Per la scoperta dell'anno, che siete voi. Perchè sono felicissima di leggere che la tua mamma è casa, felicissima per il bacino in più che hai in salotto... te li meriti tutti. anche uno tramite questo popup!